serie b

Empoli, Corsi: “Se torniamo in A è merito di Andreazzoli. Stasera tutti a tifare Inter e Spalletti…”

Le parole del presidente dell'Empoli dopo la conquista della promozione

Redazione ITASportPress

L'Empoli torna in Serie A con 4 turni d'anticipo. Ai toscani basta il pari contro il Novara per la conquista dell'aritmetica certezza della promozione. A Sky Sport interviene il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi: "Andreazzoli è stato il protagonista di questa cavalcata nel ritorno. La vittoria però è stata di gruppo: noi dirigenti abbiamo fatto un miracolo nel ristrutturare la squadra, esaltata dal mister e il suo staff nel girone di ritorno, nel quale abbiamo dato quattro gol a Perugia, Palermo, Parma e Frosinone. Cambio di tecnico con esonero di Vivarini e arrivo di Andreazzoli? Vedevamo il freno a mano tirato, e ad esempio non giocava Zajc, uno che per me sarebbe titolare in mezza Serie A. Un amico di Roma di nome Lorenzo mi ha detto, tramite Accardi e Butti, di parlarci".

SETTORE GIOVANILE - "Avevamo ambizioni ma non credevamo di fare una cosa così incredibile. Questa è la quinta volta che vinco questo campionato. Ho ricevuto complimenti da persone che non credevo così attente ad una realtà di provincia come la nostra. La forza che abbiamo è il settore giovanile, da sempre, o prendere ragazzi sconosciuti dalle categorie inferiori. Abbiamo avuto ragione".

FUTURO - "Andreazzoli anche in A? Oltre ai valori tecnici è persona di valori umani. Gli siamo riconoscenti e lui lo è con noi allo stesso modo. Se qualcuno avesse qualche idea, avviso: è sotto contratto. Presi anche Spalletti da sconosciuto e stasera saremo alla tv a tifare per lui. Non me ne vogliano gli amici juventini.