gazzanet

Frosinone-Latina, misure di sicurezza imponenti al Matusa

Derby tra ciociari e pontini: la Prefettura alza la guardia. Formazioni: gioca Crivello

Redazione ITASportPress

Si è tenuta ieri mattina in Questura l’ultima riunione operativa in vista dell’incontro di calcio in programma sabato al Matusa tra il Frosinone ed il Latina. Il Tavolo Tecnico – presieduto dal Questore Santarelli – al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e degli Enti che, ognuno in base alle specifiche competenze, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, è stato l’ultimo di una serie di incontri che, dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al Gruppo Operativo Sicurezza, hanno definito nei minimi dettagli le misure organizzative.

Millecinquecento circa i tifosi pontini attesi nel capoluogo che potrebbero arrivare sin dalla mattina soprattutto a bordo di pullman, autovetture e pulmini. Forze dell'ordine e steward muniti di metal detector,  sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici negli esercizi pubblici all’ interno ed in prossimità dello stadio.

FORMAZIONI - Pasquale Marino dovrebbe dare spazio a sinistra a Roberto Crivello. Pryyma-Ariaudo coppia difensiva. Ballottaggio Soddimo-Frara in mediana. In attacco Ciofani-Dionisi-Paganini il tridente. Mariga dal primo minuto per i pontini. Paponi supportato da Acosty. Queste le probabili formazioni:

Frosinone (4-3-3): Bardi; Crivello, Pryma, Ariaudo, M.Ciofani; Frara, Gori, Sammarco; Dionisi, Ciofani, Paganini. All.: Marino

Latina (3-5-2): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Scaglia, Mariga, Marchionni, D’Urso, Gilberto; Acosty, Paponi. All.: Vivarini