gazzanet

Palermo, tre ipotesi per il futuro: dalla cancellazione al salvataggio

Zamparini Getty Images

Su La Repubblica c'è spazio per un approfondimento sul Palermo Calcio dopo la richiesta di fallimento presentata dalla Procura di Palermo

Redazione ITASportPress

Su La Repubblica c'è spazio per un approfondimento sul Palermo Calcio dopo la richiesta di fallimento presentata dalla Procura di Palermo. Ecco i tre possibili scenari per la società di proprietà di Maurizio Zamparni: "La prima ipotesi è che il tribunale dichiari il fallimento della società e che qualcuno compri il Palermo presentando un’offerta al curatore fallimentare. In questo caso il Palermo conserverebbe il titolo sportivo e manterrebbe la categoria che occupa”.

La seconda ipotesi prevede il fallimento della società, nessun acquirente all’asta fallimentare, e la squadra impossibilitata ad iscriversi al campionato. Si ripartirebbe dalla Serie D con una nuova proprietà e una nuova denominazione sociale. Per intenderci, lo stesso destino capitato al Parma di recente.

La terza ipotesi è che Zamparini riesca a evitare il fallimento. Dimostrando, carte alla mano, che i conti del consulente della procura sono sbagliati. Oppure trovando i 70 milioni necessari a ripianare il debito. In questo caso potrebbero tornare utili i 100 milioni di Cascio di cui il patron parlava e che però sono rimasti sulla carta. O i 70 che Baccaglini gli ha nuovamente offerto.