ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Palermo, Zamparini su Tedino: “Portava negatività nello spogliatoio”

Le parole del patron rosanero sull'ormai ex allenatore dei siciliani

Redazione ITASportPress

La partenza del Palermo in questa nuova Serie B non è stata proprio positiva. Solo 8 i punti conquistati dai rosanero, ma è anche vero che il Verona primo ha soltanto un vantaggio di cinque punti e siamo soltanto alle battute iniziali di questo campionato. Tuttavia, il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, non ha perso tempo decidendo di esonerare Bruno Tedino dopo sole 5 giornate. Zamparini è noto per essere un sanguigno, una persona che prende decisioni senza riflettere più di tanto, ma si tratta di un dato oggettivo, in quanto la sua carriera di presidente e patron del Palermo è costellata di esoneri a campionato in corso. Inoltre, si pensi a quanto accaduto nel giugno scorso con la questione legata alla mancata promozione in Serie A. Tutto questo per spiegare l'esonero di Tedino, il quale è già stato sostituito da Roberto Stellone che a distanza di pochi mesi ritorna sulla panchina dei rosanero.

STELLONE UOMO GIUSTO - "Con il direttore Foschi abbiamo effettuato dei sondaggi riguardanti possibili allenatori ed all'interno dello spogliatoio il profilo di Stellone era quello maggiormente gradito dalla squadra. Forse tenendo in considerazione anche questo particolare, Tedino ha riscontrato dei problemi".

BRESCIA-PALERMO - "La partita di Brescia è stata disastrosa. Mi pareva che i ragazzi in campo giocassero contro l'allenatore ed abbiamo capito che era giunto il momento di prendere dei provvedimenti. Tedino non era più seguito e credo portasse negatività all'interno dello spogliatoio. Per questo lo abbiamo esonerato".