gazzanet

Perugia, lapsus su Astori: licenziato lo speaker del Curi

È successo in occasione della gara di recupero di serie B, lo scorso 6 marzo, tra i padroni di casa e il Brescia

Redazione ITASportPress

Lo speaker sbaglia a pronunciare il nome di Davide Astori e viene licenziato. Accade a Perugia. Un episodio spiacevole su cui il presidente Massimiliano Santopdre non ha sorvolato.

Prima del match contro il Brescia, martedì 6 mazo, il Perugia aveva organizzato un omaggio durante l’ingresso in campo con la scritta ‘Ciao Davide’ impressa sul davanti delle maglie e un intenso minuto di raccoglimento.

Lo speaker Francesco Bircolotti per un lapsus dice “Astolfi” anziché Astori per due volte. Episodio che fa infuriare Santopadre, che tanto teneva alla sacralità di quel momento. Il giorno successivo, Bircolotti viene convocato via sms in sede e gli viene comunicata su due piedi l’interruzione della collaborazione. Dalla gara interna successiva, il suo posto è stato preso da un’altra voce conosciutissima, quella di Marco Taccucci.

SPEAKER DISPIACIUTO  - A Umbria24, Bircolotti si dice "molto dispiaciuto" per il lapsus, di cui non riesce darsi una spiegazione razionale, se non dovuta alla concitazione del momento. Sulla decisione successiva, l’ex speaker non vuole commentare né sollevare polemiche se non dicendo che il provvedimento è stato forse esagerato visti i quattro anni e mezzo di impegno serio e costante, in un ruolo in cui tutto si gioca sul filo dei secondi e la gaffe è sempre dietro l’angolo.

IL PERUGIA NON COMMENTA - Da parte del Perugia calcio nessuna dichiarazione ufficiale in merito alla vicenda e neppure smentite sulla ricostruzione dei fatti riportata in precedenza. Secondo quanto raccolto da Umbria 24, una decisione definitiva sul nuovo speaker non c’è ancora, ma è probabile Taccucci rivestirà il ruolo fino a fine stagione.