ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ripescaggi Serie B, Frattini: “Figc chiede al Tar revoca della mia convocazione”

Sempre più caos in Serie B

Redazione ITASportPress

Terremoto in vista per la Serie B che potrebbe essere rivoluzionata con un format a 22 o 24 squadre già nel fine settimana. Stando a quanto sottolineato dal presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini, il Tar del Lazio avrebbe sospeso il campionato di B dopo le prime tre giornate giocate. “Il TAR del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre. Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate".

Poi un avvertimento di Frattini: "La Figc però si oppone e chiede al Tar la revoca del decreto cautelare e della mia convocazione del 21 settembre.Vediamo..."

Il giurista ha poi puntualizzato che la sospensione riguarderebbe solo le squadre coinvolte dai ripescaggi: "È evidente che sono sospese solo le partite delle squadre interessate dai ricorsi, non certo il campionato B!!! Non si preoccupi", ha risposto a chi gli chiedeva chiarimenti. Ora si attende la posizione ufficiale della Lega B e l’udienza fissata per venerdì - che potrà permettere di capire qualcosa in più. Tifosi e addetti ai lavori aspettano di fare un po’ di chiarezza in una situazione sempre più confusa.