Serie B, Giorgetti: “Campionato a 19 squadre? Roba da tornei estivi”

Serie B, Giorgetti: “Campionato a 19 squadre? Roba da tornei estivi”

Ancora polemiche riguardanti l’attuale format del campionato cadetto

di Redazione ITASportPress

La vicenda legata ai ripescaggi con conseguenze riguardanti i campionati di Serie B e C è destinata a non terminare mai. Questa volta è intervenuto nuovamente il sottosegretario del presidente del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, parlando del caos totale in merito soprattutto alla situazione in cui è coinvolta la Virtus Entella. Ecco le sue parole riportate dal ‘Corriere dello Sport’.

GIUSTIZIA – “L’ordinamento sportivo non è tuttora in grado di garantire giustizia a tutti, ragion per cui è compito del governo dover intervenire tempestivamente. Ora, non vogliamo entrare nel merito della formazione dei vari campionati, ma bisogna urgentemente fare qualcosa”.

CAMPIONATO ZOPPO – “Una situazione davvero pazzesca. Siamo gli unici in Europa a presentare un campionato a 19 squadre, oserei dire zoppo. Incredibile, roba da tornei estivi”.

SULL’ENTELLA – “Un caso unico e grottesco quello che riguarda l’Entella. Veramente assurdo quanto accaduto, dato che la squadra ha il diritto di giocare in Serie B ed invece si trova relegata in Serie C”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy