ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie B, i fratelli Ricci nella storia: entrambi in gol in Spezia-Benevento

Serie B, i fratelli Ricci nella storia: entrambi in gol in Spezia-Benevento

In Italia non era mai successo che due consanguinei segnassero da avversari

Redazione ITASportPress

Fratelli e calcio, un binomio sempre presente nel mondo del pallone. Se i casi più noti e recenti portano subito a pensare ai fratelli Milinkovic-Savic, divisi tra il centrocampo della Lazio con Sergej e la porta della Spal con Vanja, oppure ai Donnarumma, Gianluigi e Antonio, entrambi portieri del Milan.

Ma esiste un altro caso che vede protagonisti i fratelli Ricci, Matteo e Federico che militano nel campionato di Serie B rispettivamente nello Spezia e nel Benevento. E sono proprio i due ragazzi meno noti a far parlare di sé per un record mai visto in Italia: infatti, entrambi i consanguinei sono andati in rete nella stessa partita. Ma c'è di più, nessuna coppia di fratelli aveva mai realizzato un gol giocando da avversari. Nel nostro Paese, infatti, non si registra un altro caso simile, cosa invece capitata in Premier League e che ha visto i fratelli Ayew protagonisti, André per lo Swansea e Jordan per l'Aston Villa.

Spezia-Benevento giocata domenica, entra quindi nella storia grazie a Matteo e Federico Ricci e pazienza se la squadra di casa si è imposta per 3-1. Loro, sono contenti così. Solo per questa volta...