gazzanet

Serie B, Nené risponde a Rosina: parità tra Spezia e Salernitana

Granata di Sannino meglio organizzati nel primo tempo che passano in vantaggio con Rosina. Nella ripresa sono invece i padroni di casa di mister Di Carlo a rendersi più pericolosi e a trovare nel finale il pareggio ad opera di Nenè.

Redazione ITASportPress

Parità Spezia e Salernitana nell'anticipo della prima giornata di serie B. Campani di Sannino meglio organizzati nel primo tempo che passano in vantaggio con Rosina. Nella ripresa sono invece i liguri di Di Carlo a rendersi più pericolosi e a trovare nel finale il pareggio ad opera di Nenè.

Ospiti in vantaggio al 20'. Zito crossa dalla sinistra con la palla che arriva a Coda che la prolunga per Rosina. Il tiro dell'attaccante granata è deviato da Zito che batte l'incolpevole Chichizola. Il primo tempo si chiude con l'undici di mister Sannino in vantaggio di un gol.

In apertura di ripresa aquilotti vicino al pareggio. Traversa colpita da fuori area da Sciaudone. Nenè colpisce di testa sulla ribattuta e Zito salva sulla linea. Al 35', però, l'attaccante brasiliano trova la via del gol. Dal corner battuto da Piccolo impegna una prima volta Terracciano e poi lo infila sulla ribattuta. Due minuti più tardi il portiere granata si salva in angolo su un pallonetto di Iemmello. Finisce con lo Spezia in avanti ma il risultato non cambia e la partita si chiude sull'1-1.