serie b

SERIE B, scatta la 29^ giornata. Tutto sulle gare in programma

Nella 29° giornata della Serie bwin spicca Empoli-Varese, quarta contro quinta, ma soprattutto le due squadre che rappresentano speranza, per le inseguitrici del terzetto di testa, di arrivare ai play off. In questo turno anche due derby molto...

Redazione ITASportPress

Nella 29° giornata della Serie bwin spicca Empoli-Varese, quarta contro quinta, ma soprattutto le due squadre che rappresentano speranza, per le inseguitrici del terzetto di testa, di arrivare ai play off. In questo turno anche due derby molto emozionanti, Cesena-Modena fra due realtà che cercano di rilanciarsi, la prima, in acque più tranquille e, la seconda, in zona play off, e Hellas Verona-Padova con la vittoria che varrebbe doppio per tutte e due.

Cesena-Modena sabato 2 marzo ore 15Il Modena ha collezionato tre risultati utili consecutivi dopo 3 sconfitte filate, mentre il Cesena viene dal 2 a 3 nel recupero contro il Varese, dopo quattro risultati utili. I romagnoli perdono per squalifica Comotto e Meza Colli mentre il giudice sportivo ferma per il Modena Gozzi.

Cittadella-Ternana sabato 2 marzo ore 15La squadra di Foscarini viene da nove turni senza i tre punti, mentre Ternana con 3 gol subiti nel 2013 ha il miglior rendimento in difesa insieme all'Hellas Verona. Saranno indisponibili Perna e Giannetti per il Cittadella mentre Toscano rinuncerà a Ciofani e Ceravolo.

Crotone-Ascoli sabato 2 marzo ore 15Per l'Ascoli 4 partite senza vittoria (due pari e due sconfitte). Il Crotone ha collezionato 24 punti su 35 in casa, l'ultima sconfitta allo Scida però contro la Ternana sabato scorso. Molti gli assenti della sfida, saranno infatti squalificati per il Crotone Abruzzese, per l'Ascoli Peccarisi e Fossati. Ko per infortunio nel Crotone Concetti, Correia, Addae, Vinetot e Torromino mentre nell'Ascoli, che ritorva Zaza, il solo Colomba.

Empoli-Varese sabato 2 marzo ore 15L'Empoli ha collezionato 5 risultati utili, mentre il Varese ha ottenuto in stagione 5 vittorie fuori casa, meglio di dei lombardi solo Sassuolo (nove) Livorno (sette) Empoli e Hellas Veona (sei). E' quarta contro quinta, il Varese ha la possibilità di accreditarsi come l'unica inseguitrice del terzetto, mentre l'Empoli può togliergli questo primato. Pesanti le sanzioni del giudice sportivo che ferma Hisaj e Tonelli (Empoli), Rea e Ebagua invece per il Varese. Peserà soprattutto l'assenza della punta del Varese che è in un vero e proprio stato di grazia.

Juve Stabia-Pro Vercelli sabato 2 marzo ore 15Rendimento altalenante per la Juve Stabia che però rappresenta una delle sorprese del campionato: nel 2013 sono 2 le vittorie, 1 pareggio e 2 le sconfitte. La Pro Vercelli non ha mai vinto fuori dal Piola, appena tre pareggi come il Grosseto. A Braglia mancherà l'ossatura centrale con le assenze di Doninelli, Figliomeni e Mbakogu. Dall'altra parte sono squalificati Scaglia e Filkor.

Novara-Reggina sabato 2 marzo ore 154 risultati utili consecutivi per il Novara, primo pareggio martedì nella gestione Aglietti che mancava dal 27 ottobre del 2012 in Novara-Varese 1-1. Piemontesi che dopo essersi tirati fuori dalla zona calda iniziano a fare un pensierino ai play off. La Reggina, in zona play out, ha raccolto 11 punti su 32 fuori casa, l'ultima vittoria risale al 23 dicembre a Grosseto.

Sassuolo-Grosseto sabato 2 marzo ore 15Il Sassuolo è l'unica squadra imbattuta in casa, il Grosseto invece una delle due, l'altra è la Pro Vercelli, a non aver ottuto vittorie fuori casa. Classico testa coda con unico infortunato del match, in casa neroverde, Valeri. Nessun squalificato.

Spezia-Livorno sabato 2 marzo ore 15Livorno non vive il momento più esaltante della sua stagione con 3 sconfitte nelle ultime quattro partite e si trova a guardarsi alle spalle dove a un punto c'è l'Hellas Verona. Lo Spezia ha subito dieci gol nelle ultime tre partite interne. Squalificato, in casa ligure, Porcari.

Virtus Lanciano-Brescia sabato 2 marzo ore 15Il Lanciano ha collezionato otto risultati utili, mentre il Brescia è sei partite che non vince, in cinque non ha neppure segnato. Alle rondinelle mancheranno per infortunio Bouy, Lasik e Saba mentre sono squalificati Picci e Andrea Caracciolo. Dall'altra parte il giudice sportivo ha fermato Rosania e Turchi.

Vicenza- Bari lunedì 4 marzo ore 19Il Vicenza viene da 3 vittorie consecutive esterne, ora anche in casa deve iniziare a funzionare la cura Dal Canto che comunque ha già ottenuto il risultato di portare i biancorossi fuori dalla zona retrocessione. Proprio ai danni del Bari, ospite al Menti, che ha collezionato sette partite senza vittoria, con un attacco sterile: nel girone di ritorno ha segnato appena due gol. Squalificati nel Bari Bellomo e Rossi.

Verona-Padova lunedì 4 marzo ore 21Il Padova è tornato al successo dopo 7 turni di digiuno, mentre il Verona viene da due vittorie consecutive. Match che vale doppio: per l'Hellas Verona la possibilità di raggiungere il secondo posto e di staccare le inseguitrice, per il Padova quella di alimentare il sogno play off avvicinando il terzetto di testa. Ancora squalificato Bacinovic (Verona).