gazzanet

Ternana-Pisa, gara rinviata a data da destinarsi

Lo ha deciso la Lega Serie B.

Redazione ITASportPress

La Lega Serie B ha deciso di rinviare a data da destinarsi la gara della prima giornata fra Ternana e Pisa in programma al Liberati domani sera a causa della delicata situazione societaria della società toscana. Critica la posizione della società umbra.

Ecco il comunicato ufficiale: il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B in virtù di quanto disposto dall'art. 28.2 dello Statuto LNPB, considerata la straordinarietà della situazione che tuttora riguarda la società A.C.PISA 1909 s.s.r.l., la diffida datata 24.08.2016 indirizzata alla società A.C. PISA 1909 s.s.r.l. da parte dei calciatori della medesima, richiamante i diritti sanciti dall'art.7.1. dell'Accordo Collettivo FIGC/LNPB/AIC in vigore, considerato l'approssimarsi della prima giornata del Campionato, in programma per domani, sabato 27 agosto 2016; d'intesa col Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con i componenti il Consiglio della Lega Nazionale Professionisti B, sentita l'Associazione Italiana Calciatori, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dispone il rinvio della gara TERNANA - PISA del Campionato di Serie B ConTe.it s.s. 2016/2017, programmata per il giorno 27 agosto 2016, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B.

La Lega Nazionale Professionisti B invierà alla Procura federale una relazione completa in riferimento ai fatti verificatisi.