ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Disastro in Amazzonia, anche il Napoli si schiera: “Guardiamo con angoscia e speriamo si faccia qualcosa…”

foto Twitter Napoli

Il mondo sportivo vicino alle vicende che colpiscono il pianeta

Redazione ITASportPress

C'è grande apprensione per il nostro pianeta. Nelle ultime settimane, gli incendi che hanno colpito l'Amazzonia stanno preccupando tutto il mondo. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale per la Ricerca Spaziale (Inpe) del Brasile, tra gennaio e agosto 2019 si sono verificati 72mila incendi contro i 40mila dello stesso periodo del 2018, con un aumento dell’83%.

Un problema che interessa tutti e che ha visto anche il mondo dello sport avvicinarsi all'argomento con diversi giocatori e società che si sono schierati per cercare di intervenire. Anche il Napoli, che questa sera sarà impegnata contro la Fiorentina nella prima gara di Serie A della nuova stagione, ha voluto mandare il proprio messaggio.

MESSAGGIO - "Anche il Napoli sente il dovere di diffondere un messaggio di fronte ai rischi drammatici che un evento come l’Amazzonia in fiamme può causare. Guardiamo con angoscia a quanto sta accadendo e speriamo che si faccia qualcosa, a cominciare dal G7 di Biarritz", così la società partenopea su Twitter.