ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Il NY Times racconta il fenomeno Transfermarkt

(Getty Images)

Anche il quotidiano statunitense NY Times ha voluto celebrare a suo modo l'importanza ottenuta dal sito tedesco negli ultimi anni.

Redazione ITASportPress

Il sito tedesco  Transfermarkt, da anni cerca di attribuire un valore specifico a tutti i calciatori e oggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di calcio. Anche il New York Times ha riconosciuto la sua importanza.

FENOMENO - I valori del sito tedesco, da anni sono un punto di riferimento anche per i dirigenti delle società calcistiche. Transfermarkt  in origine è stato creato da  Matthias Seidel, dirigente pubblicitario, tifoso del Werder Brema. La particolarità del sito è che il valore di un calciatore non è visto come una stima, ma rappresenta  il prezzo del cartellino, che spesso si traduce in un punto di partenza per le vere trattative di calciomercato. Transfermarkt ha siti che servono 22 paesi e ha recentemente aperto domini in Argentina, Malesia e Messico. Al suo interno è accreditato uno staff di 80 persone, oltre alla presenza di un team di giornalisti. I volontari, che forniscono le informazioni al sito sono più di un centinaio.

 

tutte le notizie di