gazzanet

Itasportpress.it, lo scudetto dell’informazione a Catania sempre più nostro. La top 10 dei siti a luglio

Boom per ItaSportPress nel mese di luglio: per la prima volta il sito è sceso sotto i 1000 in Italia. "Lo straordinario successo del nostro sito, è il coronamento di una grande strategia editoriale", dice il direttore Beppe Castro

Redazione ITASportPress

Oltre 13 milioni di pagine viste, 3,3 milioni di utenti unici: questi i numeri che itasportpress.it ha totalizzato dal primo gennaio scorso al 31 luglio 2016. Una corsa eccezionale per il nostro sito sportivo, partner di GazzaNet, il network de La Gazzetta dello Sport, che è da mesi il più cliccato a Catania e provincia e in Italia ha scalato tante posizioni scendendo sotto i mille in classifica. "Lo straordinario successo del nostro sito, è il coronamento di una grande strategia editoriale", dice il direttore Beppe Castro. "Da molti anni puntiamo decisamente alla qualità dell’informazione e alla ricchezza dei contenuti che nascono da un solido gioco di squadra. I ripetuti record in termini di accessi web testimoniano anzitutto l’eccellente lavoro dei collaboratori". Interessante anche il trend delle sorgenti di traffico con oltre il 40% dei contatti arrivato dai social media, con una forte preponderanza del canale Facebook. E’ in forte crescita anche il tempo medio di permanenza per utente, salito a 2 minuti e 57 secondi: i lettori non fanno toccata e fuga, ma nel sito vivono esperienze sempre più complete e appaganti.

ALEXA -Le stime di Alexa.com sui siti di informazione generalista e sportiva della provincia di Catania riferiti al giorno 31 luglio 2016. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto. Il Rank tiene conto della posizione nel mondo e poi tra parentesi quella in Italia. ItaSportPress in Italia occupa la posizione numero 889, considerando tutti i siti compresi i blog, nel mondo la posizione numero 42.655. Poi troviamo Catania Today e La Sicilia che perde il secondo posto. Meridionews è ai piedi del podio virtuale.

CLASSIFICA al 31 luglio (tra parentesi il dato relativo all'Italia)