ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lo strano caso di Ronaldinho: nominato ambasciatore del turismo ma…è senza il passaporto

Ronaldinho (getty images)

Il brasiliano scelto per promuovere il suo Paese all'estero

Redazione ITASportPress

"Arrivano buone notizie per Ronaldinho dopo i recenti guai col fisco brasiliano. L’ex stella di Barcellona e Milan è stata nominata come nuovo ambasciatore del turismo in Brasile.

"Peccato, però, che l'ex 10 verdeoro sia impossibilitato a lasciare il proprio Paese. Il motivo? A luglio la Corte Suprema di Giustizia gli ha ritirato il passaporto sia quello brasiliano sia quello spagnolo, imponendogli il divieto di lasciare il Brasile a causa di un contenzioso in corso con il Tesoro.

"Non solo. Secondo i media brasiliani. precisamente Folha de Sao Paulo, l’ex calciatore ha 57 proprietà bloccate, quattro delle quali della Corte del Rio Grande do Sul per una sanzione ambientale del valore di 2,2 milioni di euro. Oltre a questa multa, ne avrebbe anche altre per un valore totale di 1,8 milioni. Inoltre, Ronaldinho farà parte del programma Rei do Rolé, un’iniziativa per i turisti di tutto il mondo che invieranno i loro video sul Brasile. I vincitori trascorreranno 30 giorni nel Paese sudamericano e saranno ricevuti dallo stesso ex fantasista.