Serie A e Coppa Italia 2019-2020, ecco tutte le date ufficiali della stagione

Serie A e Coppa Italia 2019-2020, ecco tutte le date ufficiali della stagione

Si riparte in Italia

di Redazione ITASportPress
Serie A

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la Lega Serie A ha annunciato quelle che saranno le date ufficiali della Serie A e della Coppa Italia 2019/20. Come annunciato non ci sarà il boxing day all’inglese, sperimentato senza successo nella passata stagione. Per quanto riguarda la Coppa nazionale, invece, le big entreranno in calendario a gennaio.

SERIE A – Fischio d’inizio domenica 25 agosto per il nostro massimo campionato (anche se dovranno essere decisi ancora anticipi e posticipi) che dopo l’esperimento della passata stagione non riproporrà il boxing day. Sono 3 i turni infrasettimanali in programma – Mercoledì 25 settembre 2019; Mercoledì 30 ottobre 2019; Mercoledì 22 aprile 2020 -, e non prevedono la settimana natalizia. Al contrario torna anche sosta invernale che prenderà ufficialmente il via il 29 dicembre e si concluderà il 5 gennaio con il campionato.

COPPA ITALIA – Per quanto concerne la Coppa Italia, la parte più saliente sarà a gennaio. Le prime 8 big del tabellone scenderanno, infatti, in campo per gli ottavi di finale fra il 15 e il 22 gennaio, mentre i quarti di finale saranno disputati il 29 gennaio. La finale del torneo è prevista per il 13 maggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy