ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, novità sul calendario: girone di andata e di ritorno potrebbero non corrispondere

Addio al Boxing day

Redazione ITASportPress

Mentre in Italia e in Europa impazza il calciomercato, la Serie A è pronta ad una novità. Il torneo che inizierà il prossimo 24 agosto, infatti, potrebbe rompere la tradizione e far venir meno la corrispondenza tra le giornate del girone di andata e quelle del girone di ritorno. Non solo. Dopo l'esperimento della passata stagione, sarà abolito il Boxing Day.A differenza di quanto successo nel 2018-19, quindi, nel giorno di Santo Stefano non scenderà in campo nessuno, ma si tornerà alla tradizionale lunga pausa natalizia.

Ma la novità più importante, potrebbe arrivare dal calendario e dalla non corrispondenza tra partite d'andata e di ritorno. Secondo quanto scrive SportMediaset che cita La Gazzetta dello Sport, infatti, l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, starebbe studiando una modifica che cambierebbe tutto e farebbe somigliare il campionato italiano sempre più alla Premier League.

L'idea che starebbe nascendo è quindi quella di un doppio sorteggio al momento della compilazione dei calendari, che rimescolerebbe le sfide di ogni turno. A tal proposito, si attendono comunicazioni ufficiali.