Ufficiale – Europa League, il Mechelen escluso dalla UEFA

Ufficiale – Europa League, il Mechelen escluso dalla UEFA

La squadra verrà sostituita

di Redazione ITASportPress

Il KV Mechelen è ufficialmente fuori dall’Europa League 2019-2020. Lo ha deciso e comunicato la UEFA attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale dell’organismo europeo.

Il club belga, dopo un primo procedimento disciplinare che lo vedeva confermato nella competizione, deve arrendersi alla decisione del Bas, il Tribunale Arbitrale per lo Sport belga, e della successiva decisione della UEFA che “ha deciso oggi di riaprire il procedimento di ammissione, annullare la decisione presa il 15 luglio 2019 e successivamente chiudere il procedimento. Di conseguenza, l’amministrazione UEFA sostituirà il KV Mechelen nella fase a gironi della UEL 2019/20 in conformità all’articolo 4.08 del Regolamento di UEFA Europa League (UELR)”.

La società era stata accusata di aver tentato di combinare un match di campionato, condotta che rientra nell’ambito di applicazione dell’UELR.

Con l’esclusione del Mechelen, lo Standard Liegi accede alla fase a gironi mentre il Royal Antwerp avanza di un turno nella fase di qualificazione. Allo stesso modo, il Gent, che inizialmente non si era piazzato nei posti utili, parteciperà alla secondo turno di qualificazione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy