ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Valladolid, dopo il ‘Fenomeno’ arriva ‘La Bestia’: Julio Baptista allenerà le giovanili

L'ex calciatore anche della Roma pronto ad una nuova esperienza

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere definito un Valladolid a ritmo di Samba. Dopo l'arrivo di Ronaldo, il Fenomeno, come presidente del club, ecco un altro brasiliano pronto all'avventura da allenatore.

Julio Baptista, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è pronto ad iniziare la carriera da allenatore. Come scrive Marca, l'ex Roma e Real Madrid sarà il responsabile tecnico di una delle squadre giovanili del Valladolid. Dopo il Fenomeno, ecco dunque la Bestia per portare la società spagnola sempre più in alto. Dopo la salvezza raggiunta in questa stagione, infatti, Ronaldo ha annunciato il desiderio di provare ad ottenere un risultato migliore nella prossima stagione.

Ecco allora che il lavoro di crescita inizia proprio dai ragazzi delle giovanili che avranno a disposizione un mister di tutto rispetto: il bagaglio d'esperienza di Julio Baptista è notevole. L'ex attaccante ha giocato per le più grandi squadre d'Europa e del mondo. Dal Real Madrid alla Roma, passando per il Siviglia e l'Arsenal senza dimenticare le esperienze negli States e, ovviamente, in Brasile. Insomma, il Valladolid sogna in grande...