ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zaccardo: “Presto addio al calcio professionistico. Mondiale 2006? Abbiamo una chat su WhatsApp…”

getty

"Futuro? Mi vedo in un ruolo dirigenziale..."

Redazione ITASportPress

Campione del Mondo con l'Italia nel 2006. Ha vestito le maglie, tra le altre, di Palermo, Parma, Milan e ultima quella dei Tre Fiori. Cristiano Zaccardo guarda al presente e pensa al futuro. A margine di un evento di presentazione della sfida tra Operazione Nostalgia Stars e La Liga Legends, in programma sabato 6 luglio a Cesena, intervistato da Goal.com, il difensore ha parlato di diversi temi dell'attualità calcistica.

ADDIO - Zaccardo parla subito della sua esperienza da calciatore, giunta ormai al termine: "Avrei dovuto fare i preliminari di Europa League a San Marino, purtroppo mi sono operato al ginocchio e quindi presto darò l'addio al calcio, ma continuerò a prendere parte a questo tipo di eventi", ha detto il giocatore. Partita speciale alla quale parteciperanno campioni come Zambrotta, Del Piero, ma anche gli spagnoli Hierro e Morientes: "Rivedrò Zambrotta e Del Piero e con loro rivivremo diverse emozioni. Sarà un piacere incontrare compagni di squadra e avversari del passato e quindi ben vengano queste partite e speriamo che ci divertiremo sia in campo che fuori".

RICORDI - E a proposito di Zambrotta, Del Piero e degli altri eroi del mondiale 2006 con l'Italia: "Abbiamo ancora una chat che si chiama 'Campioni del Mondo 2006' della quale l'amministratore è Fabio Cannavaro. Ci sentiamo ancora, ci prendiamo in giro, ci facciamo gli auguri, ci sentiamo spesso... anche perché non c'è mai stato modo di ritrovarci tutti insieme".

FUTURO - "Mi vedo in un ruolo dirigenziale. Ho sia il patentino da direttore sportivo, sia da allenatore. Però penso che il dirigente sarà la mia strada. Ancora, però, devo dare l'ufficialità dell'addio da calciatore...", ha detto concluso Zaccardo.