gazzanet

Ciclismo, paura per Riccardo Magrini: malore dopo diretta tv. Ricoverato in coma farmacologico

Provvidenziale l'intervento del giornalista Lucio Rizzica, che ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca in attesa dell'arrivo dell'unità di Pronto Intervento

Redazione ITASportPress

Grande paura per l'ex ciclista, oggi commentatore tecnico di Eurosport, Riccardo Magrini, colpito da un malore mentre era ospite di Sky Sport a Milano. Secondo quanto riporta TuttoBiciWeb.it, Magrini, già operato per un intervento di angioplastica, ha avuto un arresto cardiaco dopo aver parlato nel corso del telegiornale di Sky Sport 24. Provvidenziale l'intervento del giornalista di Sky Sport, Lucio Rizzica, che ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca in attesa dell'arrivo dell'unità di Pronto Intervento. Magrini è stato trasportato all'ospedale San Raffaele e attualmente è mantenuto in coma farmacologico, ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

"Abbiamo capito immediatamente che la cosa era gravissima, al limite della disperazione – racconta a TuttoBiciWeb.iGiovanni Bruno,  già direttore di Rai Sport e Sky Sport -. Abbiamo passato momenti di assoluto panico, ma prontamente abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre Lucio Rizzica gli ha effettuato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Io non sentivo i battiti cardiaci, eravamo davvero disperati. Poi sono arrivati i soccorsi e Riccardo è stato trasportato al San Raffaele".

Tanti i messaggi di pronta guarigione arrivati da colleghi ex ciclisti o corridori attuali, come il tweet di Fabio Aru: "Non fare scherzi!".