Ciclismo, Italia chiude i Mondiali con il miglior bottino di medaglie

Ciclismo, Italia chiude i Mondiali con il miglior bottino di medaglie

L’Italia chiude il Mondiale 2017 di ciclismo su strada, a Bergen, con un bottino di medaglie più alto rispetto agli altri Paesi: ben sette, frutto di due ori, tre argenti e due bronzi

di Redazione ITASportPress

L’Italia chiude il Mondiale 2017 di ciclismo su strada, a Bergen, con un bottino di medaglie più alto rispetto agli altri Paesi: ben sette, frutto di due ori, tre argenti e due bronzi.

In realtà l’Italia occupa il secondo posto del medagliere dietro l’Olanda, ma solo perché i ‘tulipani’ hanno vinto quattro ori e due argenti, senza riuscire a collezionare bronzi.

Italia con una medaglia in più, quindi, ma con due ori in meno. Al terzo posto c’è la Danimarca, con cinque medaglie (due ori, un argento e due bronzi), poi la Germania (un oro, un argento e un bronzo) e la Gran Bretagna (un oro e due bronzi) con tre allori.

Seguono Francia con due medaglie (un oro e un bronzo), la Slovacchia con un oro, gli Stati Uniti con due argenti, l’Australia (un argento e tre bronzi), quindi i padroni di casa della Norvegia con un argento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy