Doping, incredibile record per giocatore dell’Amatori Catania: positivo a 11 sostanze!

Doping, incredibile record per giocatore dell’Amatori Catania: positivo a 11 sostanze!

Davide Vasta è risultato positivo in un controllo per anabolizzanti in varia combinazione e a una undicesima sostanza proibita.

di Redazione ITASportPress

Un vero e proprio record del doping: un giocatore dell’Amatori Catania (Serie B) di rugby, Davide Vasta, è stato trovato positivo a un controllo mirato della Nado Italia a undici sostanze proibite (testosterone, boldenone metabolita, drostanolone, mesterolone, metandienone, metasterone, metildienolone, stenbolone metabolita, clomifene metabolita, 19-Noretiocolanolone e 19-Norandrosterone). Il cocktail micidiale di dieci di queste, anabolizzanti, provoca la crescita del seno: l’undicesima presumibilmente era ingerita per ridimensionare le ghiandole mammarie. Positivo all’antidoping anche un compagno di squadra di Davide Vasta, Alessio Scuderi, risultato positivo il 5 marzo scorso a ben quattro sostanze (il controllo era lo stesso).

L’Amatori Catania Rugby si dichiara “totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti ed è dispiaciuta della condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dei nostri due tesserati e dunque del tutto estranea al controllo della società. L’Amatori Catania Rugby però rimarrà al fianco dei suoi tesserati, confermando il principio di unione, famiglia e salvaguardia dei suoi ragazzi, nonostante l’errore commesso, in un momento di assoluta difficoltà”.

C85

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy