ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Eterno Federer: batte Nadal in quattro set e va in finale contro Djokovic

xxxx on day thirteen of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club at Wimbledon on July 16, 2017 in London, England.

Lo svizzero si prende la rivincita dopo la sconfitta nella semifinale al Roland Garros

Redazione ITASportPress

La vendetta è servita. Roger Federer batte Rafa Nadal a Wimbledon, a distanza di undici anni dall'epica finale del 2008 vinta dallo spagnolo. Stavolta è lo svizzero a sorridere con un successo arrivato in quattro set. Nella prima frazione domina l'equilibrio e si arriva al tie break. Qui l'otto volte dominatore dei campi d'erba recupera da 2-3 e chiude 7-3. La reazione di Nadal è immediata e brutale: la seconda partita è un monologo del maiorchino che si impone 6-1. Federer non si scompone, breakka l'avversario e chiude 6-3 il terzo incontro. Il quarto set vede un sostanziale equilibrio finché lo svizzero riesce a strappare il servizio all'avversario e a chiudere con un 6-4.

AVVERSARIO - Federer va in finale e se la vedrà con Novak Djokovic, vincitore sull'erba londinese dodici mesi fa. Il serbo, numero 1 al mondo, si impone in quattro set su Roberto Bautista Agut. Nel primo set il campione in carica domina 6-2 e dà l'impressione di poter vincere senza problemi. Nella frazione seguente è lo spagnolo ad imporsi per 6-4. Nole mostra un certo nervosismo, ma si riprende nella terza e nella quarta partita, chiuse 6-3 e 6-2. La sfida tra Federer e Djokovic sarà la terza in finale a Wimbledon: nel 2014 e nel 2015 vinse il serbo.