gazzanet

F1 Gp Messico: libere 3 con le Ferrari davanti

Sia Charles che Sebastian sono scesi sul tracciato per assaggiare le condizioni dell’asfalto con pneumatici intermedi

Redazione ITASportPress

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico ha visto Charles Leclerc e Sebastian Vettel occupare le prime due posizioni della classifica dei tempi. La sessione è tuttavia stata di utilità limitata a causa delle condizioni della pista, a lungo umida dopo la forte pioggia caduta nella notte.

A lungo nel box. Sia Charles che Sebastian sono scesi sul tracciato per assaggiare le condizioni dell’asfalto con pneumatici intermedi, decidendo di rientrare in garage dopo rispettivamente cinque e due passaggi. La SF90 sono rimaste al box fino a dodici minuti dal termine della sessione, quando il tracciato è migliorato a sufficienza da permettere di montare gomme da asciutto morbide.

Giri lanciati. Nei tre giri lanciati che i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno effettuato Leclerc ha iniziato con 1’18”448 per poi passare a 1’17”603 e infine a 1’16”145, miglior tempo assoluto. Per Seb 1’17”744; 1’17”586 e infine 1’16”172, secondo riscontro cronometrico. Le qualifiche sono alle 13 locali (20 CET).