ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

F1, ufficiale: Ricciardo dice alla Red Bull e passa alla Renault

L'annuncio è stato dato dalla stessa scuderia austriaca

Redazione ITASportPress

Prima l'inatteso annuncio al termine del Gp d'Ungheria, quando Daniel Ricciardo aveva frenato sul rinnovo con la Red Bull che sembrava imminente. Ora, l'annuncio ufficiale: il pilota australiano e la scuderia austriaca si separeranno al termine della stagione.

La decisione, come informa la stessa Red Bull, è stata assunta da Ricciardo: "Rispettiamo la sua scelta e gli auguriamo il meglio per il futuro - ha detto il team principal Horner - Vorremmo ringraziarlo per la dedizione e il ruolo che ha ricoperto, a cominciare dalle sette vittorie ed i 29 podi che ha raggiunto finora con noi. Ora valuteremo le numerose opzioni a disposizione per affiancare Verstappen nel 2019, ma nel frattempo, ci sono ancora nove gare nel 2018 e siamo completamente concentrati a far sì che Max e Daniel possano rendere il massimo per il resto della stagione".

"Ora andrò in vacanza, al rientro valuteremo il da farsi" aveva detto Ricciardo in Ungheria. Evidentemente la decisione era già stata presa. L'australiano lascia quindi la scuderia con la quale corre dal 2014 e ha vinto finora 7 Gp ottenendo due pole position per approdare in Renault: la casa francese ha già ufficializzato il nuovo ingaggio.

Il tuffo da applausi di Daniel Ricciardo