ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Federica Pellegrini settima nei 200 e ritiro: “È stato un viaggio incredibile…”

Federica Pellegrini (getty images)

La Divina saluta e ringrazia dopo il settimo posto nella sua ultima gara della carriera

Redazione ITASportPress

Un settimo posto che regala emozioni. E non poche. Federica Pellegrini, dopo aver centrato la quinta finale olimpica di fila nei 200 sl, dice addio con una gara vissuta come un grande viaggio che le ha fatto ripercorrere tutte le tappe della lunghissima carriera.

Ultime bracciate vissute col sorriso e raccontate poi in tv e via social con evidente emozione: "È stato un viaggio incredibile...bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!! Sono felice veramente felice oggi!!", ha scritto Federica Pellegrini.

"Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e a questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più!! GRAZIE a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni. GRAZIE alla mia FAMIGLIA. (il mio cuore pulsante)..GRAZIE al mio STAFF che non ha mai mollato come me!! #inpeacewithmyself".

 (Getty Images)