ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Ferrari, Vettel: “Strategia sulle gomme sbagliata e condivisa”

Sebastian Vettel Ferrari (getty images)

Il tedesco commenta l'errore al box nelle qualifiche del Gp del Giappone che lo costringerà a partire dal nono posto in griglia

Redazione ITASportPress

Fine di stagione in picchiata per la Ferrari, che dal Gp d'Italia in poi ha conosciuto solo amarezze, in prova e in gara.

L'ultimo capitolo arriva da Suzuka, teatro del primo, storico titolo mondiale dell'era Schumacher, 18 anni fa, dove oggi le Rosse non sono riuscite neppure a centrare la prima fila.

Anzi, per un Raikkonen che partirà dalla quarta posizione c'è l'ottavo posto di Sebastian Vettel (nono in griglia, ma scalato per la penalizzazione ad Ocon) destinato a far discutere, complice la strategia che ha penalizzato entrambi i piloti, mandati in pista con gomme intermedie sull'asfalto asciutto.

Il pilota tedesco ha affrontato la questione nel post-qualifiche, senza scaricare le colpe sul box: "Abbiamo deciso insieme e io ero d'accordo. Purtroppo è stata una decisione sbagliata, potevamo farne un'altra. Ora sembriamo degli idioti ma se avesse piovuto 5 minuti primi sarebbe andata bene".