ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RINUNCIA

Giro d’Italia, Thibaut Pinot rinuncia: “Non sarei utile alla squadra”

Thibaut Pinot (getty images)

L'annuncio della squadra e dell'atleta

Redazione ITASportPress

Thibaut Pinot dice addio al Giro d'Italia. Lo ha annunciato il diretto interessato in vista della partenza della corsa il prossimo 8 maggio. Attaverso una nota pubblicata anche via social la Groupama-FDJ ha comunicato il forfait dell'atleta. Decisivo il test del Tour of the Alps, definito dal 30enne francese "catastrofico".

Pinot soffre di un dolore alla schiena che ne sta condizionando il rendimento da alcuni mesi: per questo motivo, insieme con il suo team, ha deciso di rinunciare al Giro, suo grande obiettivo stagionale. "Il corridore proseguirà nelle terapie che sta seguendo ormai da otto mesi - fa sapere la Groupama-FDJ in una nota -. Nessuna data di ripresa dell'attività è stata fissata, così come nessun obiettivo sportivo".

. Soffrirei inutilmente e non sarei in grado di aiutare la squadra. Non è nemmeno una questione di forma, ma i dolori alla schiena mi impediscono di essere competitivo. E' difficile da spiegare. Più i chilometri passano, più il dolore aumenta. Mi fa male non essere al via del Giro, abbiamo fatto il massimo per essere in forma per la partenza. Sono deluso ma penso già a recuperare per poter tornare in gruppo a battagliare con i migliori".

tutte le notizie di