Sarà la Val Camonica, e nello specifico Edolo (in provincia di Brescia), a fare da cornice ai Mondiali ISKA di kickboxing inseriti nella card di “Antares Fight Night” (in programma il prossimo 9 luglio), con la sfida iridata della campionessa in carica Martine Michieletto(nella categoria di peso -57 kg) momento clou dell’intera manifestazione serale (l’inizio è previsto per le ore 18:30).
La sfida
Kickboxing: nuova sfida mondiale per Martine Michieletto imbattuta dal 2017
Il programma dell’evento lombardo prevede 8 incontri (dominerà la kickboxing, ma il pubblico potrà assistere anche a match di savate e muay thai), con atleti provenienti da Olanda, Spagna, Polonia, Marocco e Tunisia.
Martine Michieletto affronterà la campionessa di Europa ISKA Ella Maria Grapperhaus,prodotto della scuola più dura del Vecchio continente (l’Olanda), con all’attivo un record di 35 vittorie e appena 3 sconfitte. L’italiana, campionessa mondiale in carica (cat. -57kg), con una striscia di 16 successi ininterrotti (dal 2017 ad oggi), è l’atleta di riferimento della promotion ONE Championship, il più grande circuito mondiale di kickboxing (con base a Singapore).
Il progetto Antares Fight Night, patrocinato dal comune di Edolo, nasce da un’idea di Alberto Citroni e Paolo Blam, con il supporto di Carlo Di Blasi (presidente di ONE Championship Italy), oltre all’International Sport Karate Association (ISKA), uno dei maggiori organismi internazionali nel mondo del karate sportivo e della kickboxing.
L’evento rappresenta il più importante appuntamento di sport da combattimento nell’arco alpino ed è inserito nel circuito di kermesse mondiali ISKA, presentati dallo sponsor Distretti Ecologici e supportati dal partner tecnico SAP assieme ad un pool di enti locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA