Nelle interviste del dopo gara, però, Bagnaia si è detto sorpreso di non essere riuscito ad andare… più forte: "Mi aspettavo un passo anche più veloce in gara. A un certo punto abbiamo anche cominciato a faticare all'anteriore, ma sono molto contento. Abbiamo dimostrato appieno il nostro potenziale”.
“Avevamo due strategie in mente: o spingere subito e creare un gap, oppure gestire gomme e benzina se non fossi partito benissimo - ha poi aggiunto Pecco a Sky Sport - In realtà sono partito bene, ma ho tenuto un passo un filo più lento rispetto alle mie potenzialità. Gli ingegneri e la squadra hanno fatto un ottimo lavoro e questo è stato il risultato. È la prima volta che vinco con così tanto distacco, forse è stato il miglior Pecco della stagione".
Esulta anche Marco Bezzecchi, terzo con la sua Ducati VR46 dopo essere partito dal 7° posto in griglia. Dimenticato, quindi, l’incidente al via della Sprint. E c’è anche spazio per un ringraziamento speciale..: “Dopo quanto successo ieri ero molto triste, ma anche motivato. Il team ha fatto qualcosa di incredbile. Voglio ringraziare tutti, a iniziare da Valentino oltre a chi mi sopporta e alla mia famiglia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA