ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TRIONFO

MotoGP, Bagnaia: “La miglior gara della stagione”. Bezzecchi ringrazia Rossi

Bagnaia
Terza doppietta stagionale per Pecco Bagnaia, che dopo Portimao e Mugello centra anche in Austria l’accoppiata Sprint Race-GP domenicale. Al Red Bull Ring il torinese della Ducati ha letteralmente dominato la corsa riuscendo a fare il vuoto in...
Redazione ITASportPress

Terza doppietta stagionale per Pecco Bagnaia, che dopo Portimao e Mugello centra anche in Austria l’accoppiata Sprint Race-GP domenicale.

Al Red Bull Ring il torinese della Ducati ha letteralmente dominato la corsa riuscendo a fare il vuoto in pista e anche in classifica generale, dove il primo inseguitore, Jorge Martin, è ora distante 62 punti.


Nelle interviste del dopo gara, però, Bagnaia si è detto sorpreso di non essere riuscito ad andare… più forte: "Mi aspettavo un passo anche più veloce in gara. A un certo punto abbiamo anche cominciato a faticare all'anteriore, ma sono molto contento. Abbiamo dimostrato appieno il nostro potenziale”.

“Avevamo due strategie in mente: o spingere subito e creare un gap, oppure gestire gomme e benzina se non fossi partito benissimo - ha poi aggiunto Pecco a Sky Sport - In realtà sono partito bene, ma ho tenuto un passo un filo più lento rispetto alle mie potenzialità. Gli ingegneri e la squadra hanno fatto un ottimo lavoro e questo è stato il risultato. È la prima volta che vinco con così tanto distacco, forse è stato il miglior Pecco della stagione".

Esulta anche Marco Bezzecchi, terzo con la sua Ducati VR46 dopo essere partito dal 7° posto in griglia. Dimenticato, quindi, l’incidente al via della Sprint. E c’è anche spazio per un ringraziamento speciale..: “Dopo quanto successo ieri ero molto triste, ma anche motivato. Il team ha fatto qualcosa di incredbile. Voglio ringraziare tutti, a iniziare da Valentino oltre a chi mi sopporta e alla mia famiglia".

MotoGP Francia Bagnaia
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.