gazzanet

MotoGp, Marquez risponde a Rossi: “Anche lui ha avuto 25 anni”

Non si è fatta attendere la risposta di Marc Marquez a Valentino Rossi dopo i fatti di ieri nel GP di Argentina

Redazione ITASportPress

Il campione spagnolo della Honda dopo una gara al limite, e forse oltre, del regolamento, ha voluto rispondere alle accuse provenienti da molti piloti del paddock e, soprattutto, a quelle di Valentino Rossi, caduto dopo un contatto causato dallo stesso Marquez

I FATTI – Si è corso ieri sul circuito di Termas de Rio Hondo, il Gp di Argentina valido per la seconda tappa del MotoMondiale 2018. Tante le emozioni dovute anche alla pioggia, ma tanti anche gli episodi avvenuti tra i piloti. Protagonista indiscusso il campione del mondo in carica Marc Marquez colpevole di alcune irregolarità che hanno generato molte polemiche. Prima la partenza: moto spenta e fatta ripartire nonostante la direzione gara lo volesse mandare in fondo allo schieramento o addirittura ai box come prevede il regolamento; poi una serie di contatti molto al limite che hanno causato una collisione prima con Espargarò poi con Rossi che ha avuto la peggio cadendo sull’erba.

BOTTA – Sui fatti sono stati tanti i piloti a parlare ma sicuramente le parole degli interessati hanno generato molta tensione. Il primo a dire la sua è stato Valentino Rossi che ha accusato Marquez di essere molto scorretto e senza alcun rispetto degli avversari: “Marquez ti viene a chiedere scusa davanti alle telecamere ma non è sincero, perché la volta dopo fa uguale. Spero che lui stia lontano da me e che non mi guardi più in faccia. Qualcuno deve fare qualcosa perché c’è da farsi male. Marquez non ha mai nessun tipo di rispetto per gli avversari, solo oggi è andato contro a quattro-cinque piloti diversi. Il problema è che Marquez è recidivo, corre così con tutti”.

RISPOSTA – Alle dichiarazioni del dottore è arrivata l’immediata risposta dello spagnolo numero 93 che ha commentato prima il contatto con Espargarò e poi le parole di Rossi: “Ho cercato di recuperare il tempo perduto, ho superato Aleix, mi sono scusato. Con Aleix Espargarò è stato un errore mio, lui ha frenato dove non me l’aspettavo. Lì mi hanno penalizzato di una posizione e l’ho ceduta”. Poi sulle accuse di Valentino: “Il mio livello di preoccupazione è pari a zero. Non sono preoccupato di una nuova battaglia con Valentino. Anche lui quando aveva 25 anni ce lo ricordiamo tutti. Io oggi ho dato il 100%. La pista era complicata e quando ho provato a passare Vale c’era molta acqua. È successo quello che è successo”.