ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, la F1 cancella il GP di Francia. A porte chiuse la gara nel Regno Unito

MONTMELO, SPAIN - MARCH 02:  Kimi Raikkonen of Finland driving the (7) Scuderia Ferrari SF70H on track during day four of Formula One winter testing at Circuit de Catalunya on March 2, 2017 in Montmelo, Spain.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

La decisione ufficiale della Federazione

Redazione ITASportPress

L'emergenza coronavirus stoppa anche la Formula Uno: cancellato ufficialmente il Gp di Francia, mentre sarà a porte chiuse quello di Gran Bretagna, in programma il 12 luglio. L'annuncio questa mattina attraverso un comunicato ufficiale.

Era prevedibile ma adesso è certo: niente corsa sul circuito di Le Castellet il 28 giugno. Il Gp di Francia quest’anno non si disputerà. La notizia è stata diffusa questa mattina: "Data la situazione legata alla diffusione del virus Codiv-19 il Gp di Francia prende atto dell’impossibilità di disputare l’evento. Siamo già proiettati sull’estate 2021 per una edizione senza precedenti". Allo stesso tempo a rischio anche il Gp del Regno Unitedo a Silverstone che, ad oggi, pare programmato a porte chiuse: "Sono davvero dispiaciuto che non si possa disputare il Gp di Gran Bretagna di fronte ai tifosi. Abbiamo rinviato questa decisione il più a lungo possibile ma in questa situazione e di fronte alle richiese del governo non ci è stato possibile organizzare il GP in condizioni normali. Il nostro dovere è quello di proteggere la salute e la sicurezza di chiunque sia coinvolto nell’organizzazione dell’evento", ha detto Stuart Pringle, direttore generale di Silverstone.