La Formula1 ha deciso: il 21 novembre si correrà in Qatar, un circuito già noto alla MotoGP e dove il Circus gareggerà fino al 2030 alla luce di un accordo ben più ampio della durata di ben 10 anni. A dare la comunicazione ufficiale è stata la stessa Federazione che ha informato come adesso, nel calendario del Mondiale in corso, vi sarà anche questa tappa. Le difficoltà legate alla pandemia e alle relative restrizioni nei vari Paesi avevano imposto alcune modifiche alla griglia degli eventi fino alla decisione di queste ore.
ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale
UFFICIALE
F1, a novembre si correrà in Qatar: accordo sino al 2030
L'annuncio della Formula Uno
La F1 farà dunque tappa in Qatar e non, una seconda volta, in Bahrain, opzione alternativa. A Losail si correrà dunque nel weekend del 19-21 novembre e sarà la terzultima prova del campionato: seguirà la tappa in Arabia Saudita e quella conclusiva ad Abu Dhabi.
Sky Sport riporta anche le parole del CEO della F1 Stefano Demenicali: "Siamo molto lieti di accogliere il Qatar nel calendario della Formula 1 in questa stagione e fino al 2023. La Qatar Motor & Motorcycle Federation e le autorità sono state incredibili e si sono mosse con grande velocità per garantire che la gara possa svolgersi in questo campionato al Circuito di Losail, famoso per molti come il circuito in cui fa tappa la MotoGP”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA