F1, GP Austria: strepitosa pole per Leclerc. Vettel, problemi dopo il Q2: partirà decimo

F1, GP Austria: strepitosa pole per Leclerc. Vettel, problemi dopo il Q2: partirà decimo

Qualifiche a due facce per la Ferrari, con il tedesco fermato da un guasto alla Power Unit. Secondo posto per Hamilton, terzo Verstappen

di Redazione ITASportPress

Si sono svolte alle ore 15 le qualifiche del Gran Premio di Austria, sul circuito di Spielberg, nono appuntamento del mondiale di Formula1. Al Red Bull Ring pole position straordinaria per Charles Leclerc con giro da record: 1:03.003, nessuno aveva mai fatto meglio su questa pista. Seconda pole della carriera per il monegasco dopo quella ottenuta in Bahrain. Hamilton, distante 259 millesimi, partirà secondo, mentre dalla terza posizione scatterà Verstappen. Chiude la seconda fila l’altra Mercedes di Bottas. Sfortunatissimo Sebastian Vettel, che fra il Q2 e il Q3 accusa un problema alla Power Unit: gli ingegneri hanno provato a risolverlo per tempo, ma non c’è stato verso di sistemare in modo da lanciarlo in pista a caccia della pole. Perciò domani, giorno della gara, scatterà dalla quinta fila. I semafori si spegneranno alle ore 15,10.

Al termine delle qualifiche, incontro in programma fra Hamilton e Raikkonen con i giudici di gara per valutare un episodio avvenuto nel Q1. Il pilota finlandese recrimina di essere stato ostacolato nel suo giro cronometrato dal campione del mondo in carica, che invece si trovava in fase di outlap.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy