ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Formula 1

F1 GP Belgio semaforo verde alle 15. Dove vederlo in tv

Ferrari Sainz
Dopo un mese è di nuovo tempo di Formula 1

Redazione ITASportPress

Dopo un mese è di nuovo tempo di Formula 1. Oggi si corre il Gran Premio del Belgio, la quattordicesima prova del Mondiale 2022, la prima di tre importantissime gare consecutive a cui seguiranno il Gp d’Olanda, domenica 4 settembre e il Gran Premio d’Italia, domenica 11 settembre. In testa al campionato c’è il campione del mondo Max Verstappen (Red Bull) che ha 80 punti di vantaggio su Charles Leclerc (Ferrari). Verstappen è andato fortissimo ieri nelle qualifiche ma insieme a Leclerc partirà dalle retrovie visto che sia la Red Bull sia la scuderia di Maranello hanno deciso di cambiare la power unit dei loro piloti di punta. Ma a Spa il sorpasso non è un incubo.

Griglia - Davanti a tutti scatterà il pilota della Ferrari Carlos Sainz. che ha staccato ieri il secondo miglior tempo di giornata, dunque buono per la seconda pole di stagione di carriera allo spagnolo. L’undicesima della Ferrari nel GP del Belgio. Un secondo tempo che non accontenta troppo il ferrarista, perché di oltre sei decimi più alto di quello di Verstappen. Dietro allo spagnolo l'altra Red Bull di Perez. In seconda fila scalano Alonso e Hamilton.Leclerc scatterà 16°, subito dietro Max.

DOVE SEGUIRLO IN TV - Il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorshamps offrirà numerose occasioni di sorpasso con i suoi rettilinei molto lunghi e le mitiche curve come Eau Rouge e Les Combes. L’evento sarà trasmesso in diretta per gli abbonati su Sky e in differita su Tv8. La diretta Sky alle ore 15, la differita Tv8: ore 18:00

F1 GP Belgio semaforo verde alle 15. Dove vederlo in tv- immagine 2
tutte le notizie di