ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA GARA

F1, in Giappone (sotto la pioggia) vince Verstappen che diventa campione del mondo

F1 Giappone Verstappen
Vince l'olandese sotto la pioggia a Suzuka.

Redazione ITASportPress

Dopo essersi messo davanti a tutti in qualifica, Max Verstappen chiude alla perfezione il weekend e nell'F1 GP Giappone trionfa facendo sua la corsa ma anche il titolo Mondiale, il secondo consecutivo. In una gara condizionata fortemente dalla pioggia, alle sue spalle arrivano Leclerc e Perez con il monegasco che, all'ultima curva, ha tagliato e alla fine sarà terzo causa penalità di 5 secondi.

F1 GP Giappone: la vittoria di Verstappen

F1 Giappone Verstappen

Come detto, è Max Verstappen con la sua Red Bull a trionfare nell'F1 GP Giappone in una gara bagnata e complicata. A Suzuka, infatti, partenza posticipata, poi, dopo appena tre giri, lo stop lunghissimo e un restart con una corsa breve e a tempo.

Alla fine, tra gomme bagnate e intermedie, è comunque spettacolo con l'olandese campione del mondo che vince davanti al pubblico che, nonostante le condizioni pessime, si è fatto sentire per tutta la domenica. Per lui è il secondo titolo iridato.

Leclerc chiude secondo davanti a Perez ma all'ultima curva sbaglia e taglia ottenendo del vantaggio. Un errore grave che gli costa la posizione. Infatti, i giudici hanno deciso per una penalità di 5 secondi che lo fa diventare, appunto, terzo.

tutte le notizie di