ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Formula 1

F1, monoposto di Coulthard finisce in uno sfasciacarrozze. Vi spieghiamo tutto

F1, monoposto di Coulthard finisce in uno sfasciacarrozze. Vi spieghiamo tutto - immagine 1
La McLaren MP4/14 era una vettura del Team McLaren utilizzata nel Campionato mondiale di F1 1999. I piloti erano Mika Häkkinen (nº 1) e David Coulthard (nº 2)

Redazione ITASportPress

Da tempo circola su internet un video che può essere definito l'incubo di un tifoso di Formula 1. Una società di demolizioni auto, impegnata nello smaltimento delle vecchie auto, mostra la fine che ha fatto la McLaren di F1. Si tratta della MP4-14 con livrea Silver Arrows che sfrecciava sui circuiti del circus. Ma come è successo? Perché il team non ha tenuto l'auto o l'ha messa all'asta? Ora spiegheremo tutto.

Il motivo - Coulthard chiuse il Mondiale del 1999 al quarto posto e il suo bolide poi è stato esposto in alcuni eventi di F1. Quando è arrivato il momento di sostituire la McLaren MP4-14 con una vettura più aggiornata, la scuderia ha deciso che le condizioni della vettura non erano più sufficienti per mandarla al museo. Quanto alla vendita, non si trattava di una show car che pertanto avrebbe mantenuto il suo valore anche dopo più di dieci anni. Alcuni problemi poi sorti a causa di brevetti di altre società, hanno precluso la possibilità di trasferire tale monoposto a qualcuno magari vendendola all'asta. "La decisione di demolire la macchina non è stata presa da noi", ha dichiarato il titolare della società che ha distrutto la vettura di Coulthard - Era un ordine della McLaren-Mercedes. Non ci è stato permesso di salvare nulla ma di distruggere tutto". Ed è così che l'auto di Coulthard è passata alla storia. Una fine assurda come una vecchia utilitaria.

F1, monoposto di Coulthard finisce in uno sfasciacarrozze. Vi spieghiamo tutto- immagine 2
tutte le notizie di