ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

F1, Raikkonen: “Monza? Vogliamo regalare un gran risultato ai tifosi italiani”

Il finlandese della Ferrari intervenuto al F.1 Milan Festival 2018, alla vigilia del Gp d'Italia

Redazione ITASportPress

"Correremo la nostra gara di casa, avremo tantissimo sostegno da parte dei tifosi, speriamo di regalare loro un grande risultato. Spingeremo al massimo per fare bene in questo weekend e spero ci sia un risultato diverso per me rispetto a Spa. Siamo andati forte un po' ovunque quest'anno". Tanta positività e grinta da parte di Kimi Raikkonen, ai microfoni di Sky Sport. Il finlandese della Ferrari, in compagnia del compagno Vettel e di altri piloti è intervenuto al F.1 Milan Festival 2018, un evento inserito nel contesto della grande manifestazione motoristica e durante il quale le monoposto di F1 si esibiranno nel centro del capoluogo lombardo.

Per Kimi l'ultima gara a Spa, non è stata di certo esaltante. Un ritiro nelle prime fasi della corsa dopo essere rimasto coinvolto in una carambola che ha danneggiato pesantemente la vettura e troppa rabbia per Iceman che non è riuscito a portare a casa punti preziosi, nonostante l'enorme potenziale della Rossa di Maranello. Pronta riscossa, dunque, per lui, il cui ruolo sarà fondamentale per puntare alla conquista del titolo mondiale. La casa italiana ha 15 punti di distacco dalla Mercedes, ma dopo il weekend di Monza la situazione potrebbe radicalmente cambiare.

"E' grandioso incontrare i tifosi e per loro è grandioso ritrovare la Ferrari nel centro di Milano", ha concluso Kimi davanti ai migliaia di persone accorse.