ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE

F1, Russell pilota Mercedes dal 2022: correrà con Hamilton

Russell (getty images)

Ufficiale il passaggio del giovane talento delle quattro ruote alla Mercedes

Redazione ITASportPress

Tutto come previsto. Dopo l'annuncio di Bottas all'Alfa Romeo, la Mercedes ha comunicato chi sarà il pilota che guiderà accanto a Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2022. Si tratta del giovane talento promettente George Russell che già nella scorsa annata aveva avuto modo di provare la monoposto.

ANNUNCIO - "La Mercedes-AMG Petronas F1 Team conferma che George Russell sarà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2022". Il pilota britannico, che ha firmato un contratto pluriennale, come detto prenderà il posto di Bottas.

EMOZIONE - Dal sito della Mercedes è possibile leggere anche alcune delle prime dichiarazioni del diretto interessato: "È un giorno speciale per me personalmente e professionalmente, ma anche un giorno di emozioni contrastanti. Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes il prossimo anno, Significa per me un enorme passo avanti nella carriera, ma vuole dire anche che saluterò i miei compagni di squadra e gli amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome Williams in F1".

E ancora: "Da quando sono entrato nel 2019, abbiamo lavorato instancabilmente per spingerci l'un l'altro in avanti e riportare la squadra nelle posizioni a cui appartiene. Abbiamo lottato per ogni posizione in qualifica, ogni punto e ogni decimo di secondo. Non importa quanto sia stata dura, nessuno si è mai arreso e questo mi ha ispirato ogni giorno. Ho amato ogni momento di quello che descriverei come un vero team di corse con il cuore e l'anima, e spingerò più forte che mai per assicurarmi di concludere la nostra storia nel miglior modo possibile. Guardando avanti alla prossima stagione, mentirei se dicessi che non sono assolutamente entusiasta. È un'opportunità enorme che voglio afferrare con entrambe le mani. Ma non mi illudo sulla portata della sfida; sarà sicuramente qualcosa di difficile ma darò il massimo".

 Russell (getty images)
tutte le notizie di