ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

F1, si parte: ecco la decisione con le date del possibile calendario

MONTMELO, SPAIN - MARCH 02:  Kimi Raikkonen of Finland driving the (7) Scuderia Ferrari SF70H on track during day four of Formula One winter testing at Circuit de Catalunya on March 2, 2017 in Montmelo, Spain.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

La stagione dei motori verso l'inizio

Redazione ITASportPress

La F1 2020 partirà. Il Mondiale di Formula Uno partirà a luglio e proseguirà con 15-18 gare. Lo ha comunicato Chase Carey, capo di Liberty a seguito della decisione di cancellare il GP di Francia e di rendere a porte chiuse quello del Regno Unito.

"Malgrado l’annuncio di stamane del GP di Francia, siamo sempre più fiduciosi che si possa iniziare la stagione in estate. Inizieremo in Europa a luglio e correremo lì anche ad agosto e inizio di settembre (quando è in calendario il GP d’Italia, n.d.r.) con la prima gara in Austria il 3-5 luglio. Poi a settembre, ottobre e novembre in Asia, Americhe per finire nel Golfo Persico a dicembre con Bahrain prima di Abu Dhabi, avendo disputato 15-18 gare". E ancora: "Pubblicheremo il calendario definitivo il prima possibile". Queste le parole di Carey.