ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Ferrari, Sainz: “In Spagna non aspettano altro che vedermi vestito di rosso”

pilota della Ferrari Sainz

Il pilota spagnolo smania dalla voglia di sedersi sulla monoposto rossa dalla prossima stagione ma intanto deve pensare alla McLaren

Redazione ITASportPress

Prime parole da ferrarista per lo spagnolo Carlos Sainz che dalla capitale attende la fine del lockdown per andare subito a Maranello: «Si, sono state settimane molto particolari e questa trattativa senza vedersi è stata molto strana». Il pilota madrileno ieri sera è intervenuto, da casa ovviamente, a Vamos Sobre Ruedas, la trasmissione della tv spagnola Vamos dedicata ai motori. «Fare una trattativa del genere in mezzo alla pandemia è stato sinceramente inusuale -riporta la Gazzetta dello Sport - . Ero qui in casa con mio padre e in costante contatto telefonico con il mio agente. E tutto considerato ce la siamo cavata abbastanza bene no?. Se è arrivata l’offerta della Ferrari è stato grazie al lavoro fatto nel 2019 in McLaren. Merito mio, ma anche di tutta la squadra. E infatti non vedo l’ora di poter ringraziare le tante persone che hanno reso possibile tutto questo".

I programmi di Sainz

"Lunedì vado a Londra e poi finalmente a Woking a lavorare. Comincio a soffrire il confinamento e ho una voglia tremenda di ricominciare. So che tutti qui in Spagna non aspettano altro che vedermi vestito di rosso a lottare per podi e vittorie, ma bisogna avere pazienza e rispetto. Passata questa grande voragine emozionale e informativa dalla prossima settimana la mia idea è quella di mettere la Ferrari in un cassetto e di concentrami solo sulla McLaren. Avrò ancora più pressione dopo questo annuncio e ci tengo tantissimo a dare tutto me stesso per ripagare la fiducia che mi hanno dato nel 2019 e i tantissimi messaggi di affetto ricevuti in questi giorni, da tutti. Io pensavo che magari qualcuno ci potesse rimanere male per il mio annuncio, e invece è stato il contrario: ho sentito attorno a me enorme affetto e voglio restituirlo in pista».

 Carlos Sainz (getty images)