ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Giovinazzi, addio all’Alfa Romeo: al suo posto annunciato Zhou

Giovinazzi (getty images)

Le strade della scuderia e del pilota italiano si separano

Redazione ITASportPress

L'Alfa Romeo Racing ufficializza l'arrivo del 22enne pilota cinese Guanyu Zhou in scuderia e definisce la coppia per il Mondiale 2022 che non vedrà più Antonio Giovinazzi sulla monoposto. Dopo i rumors delle scorse settimane, ecco anche l'ufficialità.

Sarà il giovane cinese il compagno di box di Valtteri Bottas per la prossima annata. Zhou prenderà il posto di Antonio Giovinazzi col quale i rapporti sembravano ormai essere ai minimi storici. Il 22enne nuovo pilota Alfa Romeo è attualmente impegnato nella Formula 2 e occupa la seconda posizione in classifica alle spalle di Oscar Piastri.

Ai microfoni di di Sky, il team principal Frédéric Vasseur ha parlato della decisione dell'Alfa Romeo di affidarsi al giovane Guanyu Zhou: "La pronuncia giusta è 'Giò  forse così è più semplice per tutti. Lui è una buona combinazione di vari pilastri: è secondo in Formula 2, può ancora vincere il campionato e ha ottenuto ottime vittorie in questa stagione. Poi non dobbiamo nascondere che avere un pilota cinese in squadra è un'ottima opportunità per gli sponsor e per tutti in Formula 1".

 Giovinazzi (getty images)
tutte le notizie di