Moto 2, Morbidelli vince in Qatar davanti a Luthi e Nakagami

Per il corridore romano del team Marc VDS si tratta della prima vittoria in carriera, arrivata al termine di una gara dominata e chiusa oltre 3 secondi dal pilota svizzero

di Redazione ITASportPress

A Losail, in Qatar, Franco Morbidelli conquista la prima vittoria stagionale nel campionato Moto 2 davanti a Thomas Luthi e Takaaki Nakagami. Per il corridore romano del team Marc VDS si tratta della prima vittoria in carriera, arrivata al termine di una gara dominata e chiusa oltre 3 secondi dal pilota svizzero. Sesto Luca Marini, ottavo Lorenzo Baldassarri.

Ai microfoni di Sky Sport, Morbidelli commenta così la vittoria: “E’ stato fantastico, sapevo di avere un buon passo, ho imposto il mio ritmo e sono arrivato primo. Per adesso non mi rendo ancora conto di quello che è successo. Una dedica? Saluto il mio amico Andrea Fraschetti! Il mio pensiero va alle persone a casa che mi sono state sempre vicine, questo è il coronamento di un sogno, non pensavo di conquistare subito la prima vittoria. Tutti pensano che sia scattato qualcosa dall’Austria, ma in realtà non è successo niente, sono semplicemente cresciuto e sono migliorato come persona, questo è il risultato. Spero di essere uno dei piloti più forti della Moto2, è una categoria piena di insidie”

Screenshot_2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy