Moto, dominio iberico nel GP di Aragon. Rossi quinto

Moto, dominio iberico nel GP di Aragon. Rossi quinto

Marc Marquez trionfa e allunga nel Mondiale

di Redazione ITASportPress
Marquez

Nessun miracolo, ma alla fine è comunque un ottimo quinto posto, visto i postumi dell’infortunio. Valentino Rossi chiude fuori dal podio il Gp di Aragon, valevole per il Mondiale di MotoGP. Domina la Spagna con la Honda di Marc Marquez vincente e sempre più leader del Mondiale. Poi Dani Pedrosa, sempre su Honda, terzo posto per Jorge Lorenzo su Ducati. Quinto posto per Maverick Vinales su Yamaha. Solo settimo Andrea Dovizioso su Ducati.

ORDINE D’ARRIVO

Screenshot_2

CLASSIFICA PILOTI

Screenshot_1

LE ALTRE CLASSI

Moto2, ottavo successo di Morbidelli
Franco Morbidelli trionfa ad Aragon davanti a Pasini e Oliveira. Ottava vittoria in Moto2 per Morbidelli, tutte conquistate nel 2017. Con 8 vittorie stagionali in Moto2, Morbidelli eguaglia Zarco nel 2015. per Pasini è il podio numero 12 nella classe intermedia, tra 250 e Moto2: il 29esimo nel Motomondiale. Podio numero 6 in Moto2 per Oliveira, il 19esimo nel Motomondiale per lui.
Moto3, Mir vince di un soffio
Mir vince la gara di Moto3 davanti a Di Giannantonio e Bastianini. Nona vittoria per Mir, l’ottava in stagione. Lo spagnolo ha preceduto Di Giannantonio e Bastianini per un soffio (rispettivamente di +0.043 e +0.051). Una gara durata appena 13 giri a causa della nebbia che ha fatto slittare il warm up del mattino. La Honda ritocca i suoi record stagionali: su 14 gare, sono 13 le vittorie e 38 i posti sul podio sui 42 disponibili. Su otto gare corse ad Aragon nella classe leggera (125-Moto3) è la sesta vittoria spagnola. Ottavo podio in Moto3 per Di Giannantonio. E’ il pilota che ne ha ottenuti di più in Moto3 tra chi non ha mai vinto una gara. Podio numero 17 in Moto3 per Bastianini: tra i piloti del campionato, ne ha ottenuti di più solo Fenati a 22.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy