ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

POLE!

MotoGP, in Indonesia è Quartararo show: pole position per il campione del mondo

Quartararo (getty images)

Il francese davanti a tutti in qualifica

Redazione ITASportPress

Fabio Quartararo si aggiudica la pole position nel MotoGP GP di Indonesia. Il campione del mondo in carica, nel secondo appuntamento della stagione, fa suo il giro più veloce e si mette in testa alla griglia di partenza.

Il francese della Yamaha conferma il buon feeling con il tracciato di Mandalika e con il tempo di 1.31.067 conquista la prima posizione in qualifica, precedendo le due Ducati Pramac di Jorge Martin, 2° 0.213, e Johann Zarco, 3° a 0.311.

Tra gli italiani è ancora Enea Bastianini il migliore. Dopo aver vinto il GP del Qatar, il centauro si conferma e piazza la sua Ducati Gresini al 5° posto (+0.437) alle spalle di Brad Binder (Ktm, +0.366) e davanti a Pecco Bagnaia, che chiude la seconda fila in sesta posizione con la Ducati a 0.440 dopo essere passato dalla Q1.

Giornata negativa per Marc Marquez, solo 15° dopo due cadute. Non bene anche Franco Morbidelli, scivolato e 12° alle spalle di Fabio Di Giannantonio, pure lui promosso dalla Q1. Da sottolineare il settimo posto di Miguel Oliveira, con la Ktm (+0.499), e l'ottavo posto di Alex Rins con la Suzuki (+0.515). Nono Jack Miller sulla Ducati (+0.647).

Quartararo (getty images)
tutte le notizie di