ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VITTORIA

MotoGP, Oliveira vince il GP di Indonesia davanti a Quartararo e Zarco

Oliveira (getty images)

Il portoghese trionfa

Redazione ITASportPress

La MotoGP torna protagonista della domenica di sport. In Indonesia, è il portoghese Oliveira ad imporsi nella gara della classe regina davanti a Quartararo e Zarco.

In sella alla sua KTM, il pilota ha vinto il GP di Indonesia, classe MotoGP, seconda prova de Mondiale 2022. Secondo  il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Yamaha), terzo Johann Zarco (Ducati). La gara è partita con oltre un'ora di ritardo e si è svolta con pista bagnata per un acquazzone tropicale abbattutosi sull'isola di Lombok. Migliore dei piloti italiani Franco Morbidelli (Yamaha), settimo. Solo 15/o Francesco Bagnaia.

Questa la top 10 del MotoGP Indonesia: Oliveira (Ktm), Quartararo (Yamaha), Zarco (Ducati), Miller (Ducati), Rins (Suzuki), Mir (Suzuki), Morbidelli (Yamaha), Brad Binder (Ktm), Aleix Espargaro (Aprilia) e Darryn Binder (Yamaha).

Da sottolineare come non abbia preso parte alla gara lo spagnolo Marc Marquez disarcionato dalla sua Honda nel warm up e ritenuto non idoneo a correre da parte dei medici.

 Oliveira (getty images)
tutte le notizie di