ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Scatenato

MotoGP, Quartararo in pole. Rins e Zarco in prima fila. Marquez 6°

Fabio Quartararo, Yamaha (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il talento francese si esalta sul circuito di Portimao. L'ex campione del mondo si supera con una qualifica estremamente coraggiosa

Redazione ITASportPress

Fabio Quartararo conferma il suo momento magico dopo la vittoria nel secondo GP stagionale. Il pilota francese della Yamaha conquista la pole position nel GP del Portogallo. A Portimao il talento classe 1999 stampa il tempo di 1'38"862. Battuti per pochissimo Alex Rins (Suzuki), staccato di 89 millesimi, e Johann Zarco (Ducati). Mastica amaro Francesco Bagnaia che aveva stampato la pole, prima della cancellazione del tempo per non aver rispettato le bandiere gialle. L'italiano della Ducati partirà in undicesima posizione.

 (Getty Images)

MIRACOLOSO

L'impresa vera di giornata riesce a Marc Marquez. L'otto volte campione del mondo ha accusato la stanchezza dopo nove mesi di stop ed è partito dalla Q1. Da lì è riuscito a qualificarsi per la fase seguente e, pur avendo un solo tentativo a disposizione, ha concluso le prove cronometrate con il sesto tempo. Domani scatterà dalla seconda fila con Jack Miller (Ducati) quarto e Franco Morbidelli (Yamaha) quinto. Altra giornata difficile per Valentino Rossi, solo diciassettesimo.

tutte le notizie di