ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

MotoGP, Vinales dice addio alla Yamaha

Vinales Yamaha (getty images)

Ufficiale l'addio al termine della stagione tra la scuderia e il pilota spagnolo

Redazione ITASportPress

Yamaha e Maverick Vinales si separano alla fine del 2021. Le voci trapelate nelle scorse ore dai media spagnoli trovano oggi conferma nella nota pubblicata dalla scuderia. Le parti hanno deciso di rescindere il contratto di comune accordo che li legava fino alla fine del 2022. Lo spagnolo sembra diretto verso Aprilia, nonostante le smentite, e nel box Yamaha sembra una logica conseguenza l'arrivo di Franco Morbidelli.

Attraverso il comunicato arrivano anche le parole dei diretti interessati: "Questa collaborazione è stata molto importante per me negli ultimi cinque anni e la decisione di separarci è stata difficile. In queste stagioni insieme, abbiamo ottenuto grandi risultati e trascorso momenti difficili", ha detto Vinales. "Ad ogni modo, resta un sentimento di rispetto reciproco e di apprezzamento. Sono pienamente impegnato e determinato a ottenere bei risultati per il resto di questa stagione".

Anche il Motor Racing Managing Director Lin Jarvis ha voluto dire la sua: "Siamo nel mezzo della nostra quinta stagione insieme e nel corso degli anni abbiamo raggiunto molti alti ma anche dovuto gestire molti bassi. Dopo il GP di Germania, che è stato il weekend più difficile della nostra partnership, abbiamo avuto importanti discussioni ad Assen e siamo giunti alla conclusione che sarebbe nell’interesse di entrambe le parti prendere strade diverse in futuro. Yamaha farà il massimo sforzo, come abbiamo sempre fatto, per dare pieno supporto a Maverick e finire questa stagione nel miglior modo possibile".

 Maverick Viñales (getty images)
tutte le notizie di