gazzanet

NBA, Gallinari da urlo e i Warriors cadono ancora

Terza sconfitta stagionale per i Golden State Warriors, mentre l'ala italiana si prende la scena mettendo a referto una prestazione sontuosa.

Emanuele Costa

Clamoroso a Denver: nella città del Colorado, infatti, i Nuggets mettono al tappeto per quella che è solamente la terza volta in stagione i Golden State Warriors. Protagonista dell'incontro uno straordinario Danilo Gallinari da 28 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e una rubata decisiva nel finale di partita, proprio sull'MVP della scorsa stagione, Steph Curry.

Gallinari sta aumentando sensibilmente le proprie medie, ed è in lizza per partecipare all'All-Star Game della NBA, dopo che in estate i movimenti dei Nuggets lo hanno consacrato come vero e proprio uomo-franchigia di Denver. E' anche vero, però, che l'italiano si è trovato più libero visto che all'appello, in casa Golden State, mancava Draymond Green, sempre più fondamentale nelle rotazioni di coach Steve Kerr. L'ala piccola ex Michigan State, infatti, avrebbe potuto limitare Gallinari ben più di Rush, o dello stesso Klay Thompson in scivolamento.

Tra gli altri risultati, invece, da segnalare la vittoria dei Boston Celtics contro gli Indiana Pacers, quella degli Hornets sugli Atlanta Hawks, e i Nets di Bargnani, che si aggiudicano il derby della Grande Mela contro i Knicks per 110-104, grazie soprattutto ai 39 punti e 19 rimbalzi in combinata di Lopez e Young. Vittorie anche per i Clippers e i Pelicans, mentre i Rockets di Harden mettono al tappeto dei coraggiosi T-Wolves.

NBA – Tutti i risultati

Atlanta Hawks-Charlotte Hornets 84-107

Milwaukee Bucks-Washington Wizards 101-106

New York Knicks-Brooklyn Nets 104-110

Indiana Pacers-Boston Celtics 94-103

Minnesota Timberwolves-Houston Rockets 104-107

Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder 89-108

Golden State Warriors-Denver Nuggets 110-112

Utah Jazz-Portland Trail Blazers 85-99

New Orleans Pelicans-Sacramento Kings 109-97

Miami Heat-Los Angeles Clippers 90-104